SATC -Sex and the City – l’atteso ritorno ma la tenace Samantha?

Da VanityFair.it come non parlare del tanto atteso ritorno della serie più amata di tutti i tempi: Sex and The City? La notizia del ritorno però su HBO Max si accompagna alla certezza che Samantha Jones sarà l’unica delle quattro a non comparire. 

SAMANTHA ED IL MOTIVO – «La storia continua» per tutte, tranne che per Kim Cattrall. Mentre Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon annunciano su Instagram che riprenderanno presto il ruolo di Carrie, di Charlotte e di Miranda nel revival di Sex and the City voluto da HBO Max, Samantha si tira fuori confermando quanto aveva già dichiarato quattro anni fa, «Non sarei comunque brava a fare qualcosa che non voglio fare» aveva detto all’epoca spiegando che non aveva alcuna intenzione di dare nuova vita a Samantha Jones, la più disinibita delle quattro.

INOLTRE – «Dopo il secondo film ne avevo abbastanza» aveva sentenziato nel podcast del Women’s Prize for Fiction inimicandosi le colleghe, soprattutto la Parker, che non vedeva l’ora di riprendere il ruolo di Carrie Bradshaw.

INIMICIZIE SUL SET – Al di là del fatto che non avesse più nulla da dare al suo personaggio la Cattrall. Aveva addirittura suggerito che la produzione avrebbe dovuto proporre il ruolo di Samantha a un’attrice afroamericana o ispanica per rimarcare il concetto dell’inclusività. Pare che uno dei motivi che hanno spinto Kim a non accettare la proposta, probabilmente milionaria, fosse anche la sua antipatia per Sarah Jessica Parker.

COME NASCE LA LORO ANTIPATIA? – La lotta intestina tra le due risale ad un fatto: con risvolti a dir poco infelici, la vicinanza espressa da Parker a Cattrall in occasione della morte del fratello.

La Cattrall aveva così detto: «Sfrutta la mia tragedia per ripristinare la sua immagine di brava persona». Aveva ribadito Kim tagliando qualsiasi ponte con Sarah Jessica, con la quale pare non fosse in buoni rapporti neanche ai tempi della serie.

NON SEMBRA NELLA SERIE EPPURE.. – Nonostante in Sex and the City Carrie e Samantha fossero più vicine che mai, sembra che nella vita le due attrici a malapena si rivolgessero la parola.

La conferma arrivò alla cerimonia di consegna degli Emmy nel 2004, quando Kim Cattrall decise di non sedersi al tavolo delle colleghe rispondendo così: «Siamo migliori amiche? No. Siamo attrici professioniste. Abbiamo vite separate».

Insomma per chi come me, aspettava con ansia il loro ritorno, so che la non presenza di Samantha sarà un duro colpo ma non per questo dobbiamo privarci di guardare questo Revival e vedere come andrà senza la nostra disinibita ed amata Jones .

Condividi l'Articolo